rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Gardolo / Via Bolzano

Studente positivo asintomatico: isolati compagni di classe ed insegnanti

Primo caso nelle scuole del Trentino Alto Adige, appena riaperte

Primo contagio nel mondo della scuola in Trentino Alto Adige: il caso di positività è stato registrato al Liceo Tecnologico Max Valier in provincia di Bolzano, dove le scuole sono aperte dalla settimana scorsa, proprio nel giorno del ritorno in classe nella vicina provincia di Trento. 

Le autorità sanitarie altoatesine fanno sapere che si tratta di uno studente che non mostra alcun sintomo. E' stato scoperto perchè, pare, sia venuto in contatto con persone legate al focolaio del salumificio Senfter di Chiusa. L'intera classe è stata posta in isolamento domiciliare, compresi alcuni insegnanti. Agli studenti ed alle studentesse posti in isolamento sarà garantita la continuità didattica grazie alle lezioni online.

In Alto Adige il bollettino aggiornato al 14 settembre vede 8 nuovi casi scoperti nelle ultime 24 ore con 699 tamponi effettuati. La provincia di Bolzano utilizza più del Trentino lo strumento dell'isolamento domiciliare: sono ben 1.421 le persone attualmente sottoposte a quarantena, delle quali 56 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna e Malta. Le persone ricoverate sono 15, di cui una in terapia intensiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente positivo asintomatico: isolati compagni di classe ed insegnanti

TrentoToday è in caricamento