rotate-mobile
Cronaca Tione di Trento

Positiva al Covid non rispetta la quarantena: segnalata dagli agenti

Intensi i controlli della polizia Locale sul rispetto della normativa anti-contagio. Quindici persone sono state sanzionate per omesso controllo del Green pass

Colta in flgranza mentre trasgrediva le regole anti-contagio, una donna positiva al covid è stata segnalata dalla polizia di Tione a novembre, altri sono stati multati per aver omesso i controlli del Green pass. Rimane alta la guardia degli agenti della polizia Locale delle Giudicarie di Tione di Trento che a novembre hanno intensificato i servizi dedicati ai controlli relativi alle persone poste in quarantena perché positive al Coronavirus o perché risultate in contatto con queste e sull’utilizzo del “green pass” nei luoghi dove è obbligatorio.

Giudicarie, piazza battisti 2-2

Durante i controlli, gli agenti hanno identificato una donna che, nonostante risultasse positiva al Covid e che alla stessa fosse stato notificato dai medesimi poliziotti anche l’ordinanza da parte del sindaco del divieto di allontanarsi dalla propria dimora, è stata notata in diverse circostanze muoversi sul territorio incurante del divieto. La stessa è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per la violazione del Testo Unico delle Leggi Sanitarie del 1934 tuttora in vigore.

Per il mancato possesso del “green pass”, nonostante le molteplici attività di controllo che hanno portato alla verifica di centinaia di certificati verdi, sono state comminate solo 15 sanzioni, principalmente a lavoratori o ai loro datori di lavoro per aver omesso i controlli sui dipendenti.

In particolare le sanzioni hanno riguardato 2 operai edili, un negoziante, 3 artigiani, un barista, 2 autotrasportatori, ed un addetto alle pulizie, oltre ad una donna trovata a consumare al tavolo di un locale anch’essa sprovvista di certificazione, 4 invece i titolari di azienda. Le sanzioni, differenti in base alla tipologia della violazione, partono da 400 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positiva al Covid non rispetta la quarantena: segnalata dagli agenti

TrentoToday è in caricamento