menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Portela: il comitato minaccia la class action, il Comune: "Entro un mese lampioni e telecamere"

Si svolgerà martedì 8 aprile l'assemblea dei residenti che minacciano causa e l'amministrazione comunale che si affretta a rassicurare: entro fine aprile sarà installata la videosorveglianza in piazza Portela e piazza Da Vinci e sarà attiva una squadra dedicata della polizia municipale. Nel frattempo, ogni seconda domenica del mese, nel quartiere si svolge il Mercatino degli hobbisti

Si svolgerà martedì 8 aprile l'assemblea dei residenti del quartiere ma la notizia di una "class action" contro il Comune è stata riportata dalla stampa già nei giorni scorsi. Dopo mesi di trattative, firme e proposte gli abitanti delle vie tra Santa Maria Maggiore e piazza Dante minacciano di trascinare l'amministrazione comunale in tribunale se non verranno presi i provvedimenti richiesti. Arriva prontamente la risposta del Comune che informa dell'imminenza di alcuni interventi per migliorare il quartiere. In particolare entro fine aprile arriveranno quattro telecamere (in piazza della Portela e piazza Da Vinci), richieste anche nel documento dei residenti, e il potenziamento dell'illuminazione pubblica in via San Giovanni.

Inoltre già da qualche tempo "ogni giorno quattro vigili, due al mattino e due al pomeriggio, pattugliano la zona per scoraggiare comportamenti contrari alla legge o al decoro. Se fino ad oggi il personale in servizio ruotava a seconda dei turni, tra qualche giorno i vigili incaricati di pattugliare la zona saranno sempre gli stessi: si tratterà cioè di una squadra dedicata" si legge nel comunicato "si rammenta al Comitato che il Comune mai si è negato al confronto, come dimostra anche il nuovo incontro in programma questa settimana." Infine è stata esaudita già dal mese scorso un'altra delle richieste del comitato: quella di organizzare un mercatino domenicale per animare il quartiere. Ogni seconda domenica del mese, da febbraio, nella zona si tiene il "Mercatino degli hobbisti". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento