rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Negli uffici postali la polizza che protegge l’appartamento e i beni da furto, incendio e danni a terzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Cresce il numero delle famiglie che sceglie di tutelarsi contro i furti nelle abitazioni: nella provincia di Trento si è passati dalle 169 polizze sottoscritte negli uffici postali nel 2010 alle 1067 attive alla fine di aprile di quest'anno.

La scelta di una forma di copertura sta interessando sempre più nuclei familiari, dal momento che gli episodi criminali nelle abitazioni hanno visto un incremento durante lo scorso anno. Nel 2012, in Italia, una famiglia su 100 ha subito una violazione domestica da parte di rapinatori con un danno medio arrecato di circa 4.400 euro (per evento). Nel 2012 si sono verificati circa 238.000 episodi denunciati dalle Forze dell'Ordine all'Autorità Giudiziaria con un aumento del 114% rispetto al 2004 e del 40% rispetto al 2010.

«Abbiamo voluto offrire alle famiglie una soluzione che tuteli un bene prezioso quale la propria abitazione - ha ricordato Andrea Fiorin, direttore della Filiale di Trento - la polizza infatti assicura l'immobile e le sue pertinenze, di proprietà o in affitto, oltre che da furti o rapine anche da incendio, eventi atmosferici e danni causati a terzi che possono turbare la serenità personale e familiare. Inoltre è bene ricordare che la polizza si può pagare in dodici rate mensili senza alcun aggravio di costo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli uffici postali la polizza che protegge l’appartamento e i beni da furto, incendio e danni a terzi

TrentoToday è in caricamento