menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti e borseggi tra le bancarelle: in servizio i poliziotti di quartiere

La Questura ha deciso di potenziare i controlli: oltre che dal lunedì al sabato, gli agenti saranno presenti anche tutte le domeniche di festività. Verrà distribuito un volantino con le situazioni di rischio

Visto che tutti gli anni, durante i mercatini di Natale e la fiera di Santa Lucia, si verificano borseggi e piccoli furti ai danni di chi passeggia tra le bancarelle, la questura ha deciso di potenziare il servizio di controllo. Per questo, oltre che da lunedì a sabato come avviene abitualmente, i poliziotti di quartiere saranno presenti anche tutte le domeniche in centro città.

Verrà inoltre distribuito un volantino con una serie di avvertimenti che descivono possibili situazioni di rischio per il portafoglio. Ad esempio: "A Natale tutti sono più generosi. Tu, però, non esagerare chiudi la borsa. Qualcuno potrebbe equivocare". Oppure: "A Natale è bello fare i regali. Quando vai al Bancomat però stai attento: qualcuno potrebbe festeggiare con i tuoi codici". E ancora: "Solo Babbo Natale lascia in vista i pacchi sulla slitta. Tu presta invece attenzione: qualcuno potrebbe pensare che i pacchi nella tua macchina, in bella vista, siano per lui". 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento