rotate-mobile
Cronaca

Spini di Gardolo, poliziotta scaraventata a terra e presa a pugni da una detenuta

L'episodio nella mattinata di sabato. La donna è stata trasportata all'ospedale di Trento con trauma cranico, contusioni ed ecchimosi

Una poliziotta è stata scaraventata a terra e colpita duramente con pugni e schiaffi da una detenuta. È accaduto sabato mattina nel carcere di Spini di Gardolo. Dopo la violenta aggressione la donna è stata trasportata all'ospedale di Trento con un trauma cranico, varie contusione e tumefazioni.

La detenuta aveva chiesto alla poliziotta di cambiare cella e sentendosi dire che doveva attendere l'ispettore, si è scagliata violentemente contro la poliziotta. Grazie all'intervento immediato di un collega, si è potuto evitare il peggio. La detenuta, originaria dalla Repubblica Ceca, è stata messa in isolamento. L'agente, in servizio presso la sezione femminile  della casa circondariale, è stata invece trasportata al Santa Chiara per i traumi riportati.

Non si tratta del primo episodio di violenza all'interno del carcere di Spini di Gardolo. Lo scorso 3 settembre un detenuto aveva colpito uno dei poliziotti provocandogli un ematoma alla schiena dopo essere stato scoperto con uno smarphone nascosto nelle parti intime. Secondo Massimiliano Rosa, segretario provinciale di Trento del sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe, "è evidente a tutti che è necessario intervenire con urgenza per fronteggiare le criticità, a cominciare dal ripianamento delle carenze organiche nei reparti di polizia penitenziaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spini di Gardolo, poliziotta scaraventata a terra e presa a pugni da una detenuta

TrentoToday è in caricamento