rotate-mobile
Il caso / Val di Sole / Localita' Folgarida

In vacanza in Val di Sole, ma doveva scontare mesi di carcere: arrestato

Nei guai un polacco di 59 anni. Il suo atteggiamento sospetto alla vista dei carabinieri di Cles gli è costato caro

Voleva trascorrere qualche giorno di relax in Val di Sole, magari concedendosi anche una bella discesa sugli sci; le cose, però, non sono andate secondo i piani per un 59enne polacco. Nemmeno il tempo di scaricare i bagagli ed entrare nel residence di Folgarida in cui avrebbe dovuto alloggiare che, alla vista dei carabinieri di Cles, impegnati in un normale controllo dei clienti della struttura, l'uomo ha pensato bene di allontanarsi rapidamente.

Il polacco pensava di non aver dato nell’occhio e che i carabinieri non si sarebbero di certo attardati ad aspettarlo o a mettersi sulle sue tracce. Ma si sbagliava. Rientrato al residence, dove aveva lasciato l'auto, i militari erano lì apposta per lui, insospettiti dal suo atteggiamento. Quando poi lo hanno identificato, hanno capito il motivo del suo atteggiamento: il polacco era ricercato per vecchie vicende di droga risalenti al 2003 e al 2004, in cui era stato giudicato colpevole di spaccio e associazione per delinquere finalizzata allo spaccio, con i reati svolti tra Milano e Campobasso.

Su di lui pendevano infatti ancora 7 mesi e 23 giorni di reclusione da scontare, avendo ben due sentenze passate in giudicato alle spalle. Voleva godersi la neve in Val di Sole, ma per lui si sono aperte le porte del carcere di Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vacanza in Val di Sole, ma doveva scontare mesi di carcere: arrestato

TrentoToday è in caricamento