rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Missioni Africane, 4

Trento, trovate quattro pistole sotterrate nel giardino di una casa

Venivano utilizzate per compiere furti nelle abitazioni

Quattro pistole e relative munizioni sotto terra. È quanto ha rinvenuto la squadra mobile della questura di Trento martedì mattina del giardino di via delle Missioni Africane, 4.

Blitz nel covo della banda: trovati con oltre 40mila euro di gioielli rubati

Le armi, perfettamente funzionanti, erano avvolte nel cellophane per prevenirne il deterioramento a causa dell’umidità e della pioggia caduta negli ultimi giorni. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica che si occuperà dei rilievi per capire a chi appartenessero le armi e se siano mai state utilizzate per compiere delitti.

Il ritrovamento delle armi si inserisce nelle indagini che la polizia di stato sta portando avanti, coordinata dalla procura della repubblica di Trento, per la ricerca del quarto uomo, sfuggito al blitz dello scorso 23 dicembre in cui furono arrestati 3 cittadini albanesi, trovati con 1 kg d’oro in monili preziosi, rubati dalle abitazioni di cittadini di Trento e Provincia.

Le armi trovate il 7 luglio sono state sotterrate in un giardino a pochi metri dall’abitazione utilizzata come covo dai ladri dell’est Europa. La mobile aveva già ricostruito la provenienza dei preziosi da circa 20 episodi di furto. "Da qui in avanti - si legge in una nota della questura - le indagini continuano a livello balistico, per comprendere se le pistole siano state messe a disposizione ed impiegate per commettere rapine anche al di fuori di Trento e provincia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, trovate quattro pistole sotterrate nel giardino di una casa

TrentoToday è in caricamento