rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Litigio a mezzanotte in Santa Maria Maggiore, spunta una scacciacani

La polizia è intervenuta per sedare un acceso diverbio scoppiato tra residenti: un uomo residente nella zona a seguito di una lite con suoi conoscenti aveva esploso un colpo facendo uso di un'arma scacciacani

Un centinaio di persone identificate: questo è il primo bilancio dei controlli in Piazza Santa Maria Maggiore, via Pozzo e Piazza Dante durante la seconda settimana del mese di settembre da parte della Polizia. Le attività sempre più dirette al contrasto dei reati nelle zone del centro hanno portato all'arresto di una persona, perché doveva scontare una pena di due anni e due mesi per spaccio di sostanze stupefacenti ed altro, ed inoltre alla denuncia di 9 persone per detenzione ai fini di spaccio, furto aggravato, minaccia aggravata, guida in stato di ebbrezza, imbrattamento e danneggiamento e lesioni. Nell'ambito di tali attività sono state sequestrati  2 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina, 20 grammi di marijuana e circa 500 euro proventi dell'attività di spaccio.  

L'ultimo episodio rilevante è accaduto alla mezzanotte di venerdì in Piazza S. Maria Maggiore. Sul posto è intervenuta una volante a seguito della chiamata di un cittadino, per un acceso diverbio fra persone conclusosi con l'esplosione di un colpo d'arma da fuoco. Il personale intervento ha identificato immediatamente l'autore del fatto, un cittadino residente nella zona che a seguito di una lite con suoi conoscenti aveva esploso un colpo facendo uso di un'arma scacciacani. Il predetto veniva di conseguenza denunciato per i reati commessi.

Inoltre, è stato tratto in arresto un uomo di anni 42, resosi responsabile di aggressione resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e minaccia, nei confronti del personale intervenuto in via Fermi, presso la festa rionale, per segnalazione di persone moleste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litigio a mezzanotte in Santa Maria Maggiore, spunta una scacciacani

TrentoToday è in caricamento