rotate-mobile
Cronaca Ravina / Via del Ponte, 11

Blitz al campo nomadi: trovata una "scacciacani", avviso del Questore per sei persone

Perquisite le roulotte di due soggetti già in carcere per porto d'armi abusivo

Blitz della polizia al campo di sosta di Ravina. Gli agenti sono entrati all'alba per notificare sei avvisi orali da parte del Questore ad altrettante persone, 5 uomini ed una donna, che risiedono nel campo nomadi sulle rive dell'Adige. 

Ravina, la polizia cerca armi al campo nomadi

Si tratta di una notifica dell'esistenza di indizi a carico dei destinatari, con il conseguente "invito" a non infrangere la legge ulteriormente. Tra le altre cose l'avviso orale comporta il divieto di detenzione di armi. Gli agenti hanno quindi approfittato della notifica degli avvisi per passare a setaccio il campo.

In particolare i controlli si sono concentrati su due roulotte nelle quali avevano abitato due soggetti, recentemente finiti in carcere per detenzione illegale di armi. Armi, specifica la Questura, "utilizzate per esplodere colpi in aria", ma ugualmente illegali.

Come volevasi dimostrare: in una delle due roulotte è stata trovata una pistola "scacciacani" che però replicava perfettamente una vera pistola semiautomatica. Le operazioni sono state condotte con la partecipazione della Polizia Locale e del Reparto Anticrimine della Polizia Locale di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al campo nomadi: trovata una "scacciacani", avviso del Questore per sei persone

TrentoToday è in caricamento