Gli rubano l'I phone mentre scia, i carabinieri lo ritrovano con il gps
Individuata quindi la macchina del presunto autore del furto, i militari si sono rivolti all'albergo dove alloggiava e lo stesso non ha potuto negare l'evidenza e ha consegnato l'Iphone ai carabinieri
I carabinieri di Madonna di Campiglio, nel pomeriggio di ieri sono riusciti a ritrovare e restituire al legittimo proprietario un telefono I-phone modello 4S smarrito sulle piste da sci del Grostè, in Trentino. Il giovane proprietario, proveniente da Faenza, ha perso il suo telefono mentre sciava e qualcubno lo ha raccolto. I carabinieri, allertati subito dal giovane turista, hanno rintracciato il telefono - che era ancora acceso - attraverso il sistema di localizzazione gps che il legittimo proprietario aveva attivato. A questo punto i carabinieri hanno cominciato a monitorare il cellulare con l’applicazione "Trova il mio Iphone", accorgendosi che l’apparecchio era localizzato nel parcheggio del Grostè. I carabinieri hanno deciso di fotografare tutte le autovetture parcheggiate nel piazzale per poi seguire i movimenti dell’Iphone all’uscita dal parcheggio.
A fine giornata sciistica, seguito il cellulare fino nel centro di Pinzolo, dove il localizzatore lo segnalava fermo, è stato facile confrontare le targhe delle auto presenti con quelle che qualche ora prima erano nel parcheggio del Grostè. Individuata quindi la macchina del presunto autore del furto, i militari si sono rivolti all’albergo dove alloggiava e lo stesso non ha potuto negare l’evidenza e ha consegnato l’Iphone ai carabinieri, che a loro volta l’hanno riconsegnato al ragazzo. Il cittadino Bulgaro, K.K. di 50 anni, che si era impossessato dell’apparecchio sarà segnalato alla Procura della Repubblica per furto di oggetti smarriti.