rotate-mobile
Cronaca Baselga di Pinè

Punta la pistola contro i taglialegna e li minaccia: non riusciva a dormire per il rumore

È successo nei boschi di Pinè, in Valsugana; nei guai un uomo di 55 anni

Il rumore delle motoseghe gli impediva di riposare, per questo ha impugnato una pistola e l'ha puntata contro due taglialegna minacciandoli. È successo nei giorni scorsi nei boschi di Pinè (Alta Valsugana, Trentino), e il presunto protagonista del fatto — un uomo italiano di 55 anni — è stato denunciato dai carabinieri per minacce.

Tutto è accaduto in pochi attimi: l'uomo si è avvicinato ai taglialegna con la pistola in pugno e una volta davanti loro gliel'ha puntata contro e ha urlato di andarsene perché infastidito dalla loro attività. I boscaioli, intimoriti dall'arma, sono scappati e si sono rifugiati nella caserma dei carabinieri di Balsega.

Gli investigatori sono andati quasi a colpo sicuro: non ci hanno messo molto a individuare il presunto responsabile dell'intimidazione. Nella sua abitazione è stata trovata e sequestrata una pistola da soffiar, nascosta all'interno di un'armadio. Una volta in caserma l'uomo avrebbe ammesso di aver minacciato i boscaioli perché disturbavano il suo riposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta la pistola contro i taglialegna e li minaccia: non riusciva a dormire per il rumore

TrentoToday è in caricamento