rotate-mobile
L'incidente / Alto Garda e Ledro

Precipita mentre fa parapendio: è in condizioni gravissime

È successo in val di Ledro: l’uomo, 50 anni, è stato elitrasportato in codice rosso al Santa Chiara

Doveva essere una piacevole esperienza con un pieno di adrenalina quella di un pilota di parapendio decollato da pochi istanti in località Molmaè, in val di Ledro, sopra l’abitato di Tiarno di Sotto, a una quota di 1500 metri; doveva, appunto, perché quella avvenuta oggi, martedì 18 aprile, si è rivelata un’esperienza spaventosa.

Il pilota, un 50enne straniero informano i soccorritori, è letteralmente precipitato nel vuoto in fase di decollo. Poco distante da lui un amico che, vedendo la manovra che non stava procedendo secondo i piani e poi osservando attonito la caduta a terra sul pendio erboso sottostante, ha immediatamente chiamato il Nue (Numero unico emergenze) 112 alle 11.24.

Sul posto è arrivato l’elicottero del Soccorso alpino che, una volta raggiunto il pilota, lo ha imbarellato e fatto salire a bordo. La situazione è sin da subito apparsa piuttosto seria, con l’uomo in stato di incoscienza che è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in codice rosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita mentre fa parapendio: è in condizioni gravissime

TrentoToday è in caricamento