rotate-mobile
Cronaca

Il pilota ha un malore e il ferito cade fuori dell'elisoccorso

È accaduto St. Anton, Tirolo. L'uomo è comunque riuscito ad atterrare e il paziente è stato trasportato in ospedale in ambulanza

Il pilota dell'elisoccorso ha avuto un improvviso malore provocando la caduta,  fuori del velivolo, del paziente che stava trasportando. L'insolito episodio è accaduto a St. Anton, Tirolo, giovedì 23 maggio. 

Il malore e l'atterraggio

Il 118 era intervenuto in alta quota a causa di un incidente sul lavoro in cui era rimasto ferito un operaio. A riferirlo l'agenzia Apa, riportando il fatto che il pilota alla guida dell'elisoccorso Christophorus 5 si sarebbe sentito male proprio mentre i soccorritori stavano caricando il paziente sul mezzo. 

A causa di un malore il pilota ha perso il controllo dell'elicottero che, dopo aver girato su se stesso, ha urtato il pendio nevoso con la coda. Fortunatamente, però, l'uomo è riuscito comunque ad atterrare. A rimanere leggermente ferito nell'incidente un soccorritore. Grazie all'intervento di un altro elicottero sia il pilota che il soccorritore sono stati trasportati in ospedale. L'operaio, invece, è stato portato via in ambulanza. Sull'episodio indagano la Procura di Innsbruck e l'ente di sicurezza volo austriaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pilota ha un malore e il ferito cade fuori dell'elisoccorso

TrentoToday è in caricamento