rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via delle Orne

Quest'anno i pianoforti in strada si potranno acquistare: domani il primo in via delle Orne

Torna "Hai mai suonato un'opera d'arte?" l'evento che colora di note il centro storico ogni primavera, quest'anno chiunque potrà trasformarsi in mecenate

"Hai mai suonato un'opera d'arte?": torna, come ogni primavera, l'iniziativa dell'associazione Il Vagabondo che ogni anno installa in alcuni punti particolari del centro cittadino dei pianoforti a disposizione di chiunque voglia suonarli. Dal 20 maggio al 5 giugno 2016 i pianoforti, forniti dalla storica ditta “Armonium Galvan” di Egidio Galvan, accenderanno la città con colori e note, con la ormai consolidata formula che unisce arte, musica e la voglia dei passanti di mettersi alla prova, sperimentare e donare un po’ di tempo e le proprie doti a sé stessi e alla città di Trento. Senza dimenticare le lezioni di pianoforte gratuite offerte a grandi e piccini.


I pianoforti decorati saranno, inoltre, acquistabili a fine manifestazione come vere e proprie opere d’arte: quest’anno chiunque potrà diventare mecenate acquistandone uno. Dal 21 aprile al 15 maggio, un pianoforte incompiuto sarà posizionato in una delle principali vie del centro storico all'incrocio tra via Oss Mazzurana e la storica via degli artisti, Via delle Orne. L'iniziativa "Hai mai fatto il mecenate?" sarà presentata nel  corso dello spettacolo-conceto ad ingresso libero che si terrà mercoledì 20 aprile alla Sala della Filarmonica di Trento dove La Piccola Orchestra Lumière e Adele Pardi interpreteranno alcune tra le più celebri musiche delle trasporizioni cinematografiche della fiaba di Lewis Carrol. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quest'anno i pianoforti in strada si potranno acquistare: domani il primo in via delle Orne

TrentoToday è in caricamento