rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Piano anti traffico per il ponte dell'Immacolata: possibili ingorghi

La giornata a "bollino rosso" sarà quella di domenica 11 dicembre. Informazioni in tempo reale per gli automobilisti saranno fornite dai pannelli a messaggio variabile, internet e dai comunicati delle radio locali

Protezione civile trentina pronta ad affrontare l'ondata di turisti che si riverserà in Trentino in occasione del lungo ponte dell'Immacolata, dall'8 all'11 dicembre, tradizionale occasione per le prime sciate e la visita dei mercatini di Natale, con l'arrivo a Trento di un gran numero di camper e pullman.

La giornata a "bollino rosso" sarà certamente quella di domenica 11 dicembre, quando è prevedibile che il rientro dei vacanzieri possa provocare ingorghi sulla viabilità provinciale. Per coordinare gli interventi e ridurre il più possibile eventuali criticità il Servizio prevenzione rischi ha predisposto un piano che ricalca quelli già sperimentati negli ultimi anni. Informazioni in tempo reale per gli automobilisti saranno fornite dai pannelli a messaggio variabile dislocati lungo le principali strade, sul portale internet https://twitter/TrafficoDIC, sul sito www.viaggiare intrentino.it e nei comunicati trasmessi a frequenza oraria dalle radio locali.
 
Il Piano è stato messo a punto nei giorni scorsi in una riunione presso la sala operativa del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento tra tutti i soggetti interessati al piano traffico: Protezione Civile, Autostrada del Brennero, Commissariato del Governo, Vigili del fuoco volontari e permanenti, Nu.Vol.A., le Polizie locali di Trento, Lavis e Piana Rotaliana, Polizia stradale, Servizio gestione strade, Meteo Trentino, Servizio turismo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano anti traffico per il ponte dell'Immacolata: possibili ingorghi

TrentoToday è in caricamento