rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante

Camion con 24 tonnellate di rame partito dal Trentino e rubato a Piacenza, sette arresti

Il camion con a bordo 24 tonnellate di rame è partito ieri da Trento con destinazione Lucca. Ad accorgersi della deviazione è stato il titolare dell'azienda grazie al sistema Gps. Il camion è stato ritrovato presso una cascina abbandonata a Piacenza: denunciato per furto aggravato il conducentee per ricettazione i sei complici

Un camion con a bordo 24 tonnellate di rame partito ieri dal Trentino e mai arrivato a destinazione. Il carico sarebbe dovuto arrivare a Lucca ma non è mai arrivato: il titolare dell'azienda trentina si è accorto, grazie al sistema Gps di cui il mezzo è dotato, che il camion non stava seguendo il percorso prestabilito ed ha allertato la polizia. Una volante della questura di Cremona si è messa alla caccia del camion sulle strade della zona. Le ricerche si sono concluse quando gli agenti hanno notato il mezzo parcheggiato in una cascina fuori dal paese di Mortizza, in provincia di Piacenza. Il fatto è riportato dal sito "L'inviato quotidiano" da cui sono prese anche le foto che vedete qui sotto.

Sette persone stavano scaricando le lastre di rame grezzo all'interno dell'edificio abbandonato. Grazie all'intervento di rinforzi della stradale e della questura di Piacenza la polizia ha fatto irruzione nella cascina ed ha arrestato il conducente del mezzo, poi denunciato per furto aggravato, ed i sei complici, accusati di ricettazione, tutti cittadini rumeni, tra i 18 e i 43 anni. Si tratta di un quantitativo davvero ingente di rame, il cui valore è stato stimato pari a 135mila euro. Il carico è stato restituito all'azienda. 

IMG-20140218-WA0004-2IMG-20140218-WA0005-2furto rame piacenza 00-2furto rame piacenza 02-2furto rame piacenza 03-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion con 24 tonnellate di rame partito dal Trentino e rubato a Piacenza, sette arresti

TrentoToday è in caricamento