menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituto Pertini: giovedì finiranno i lavori e riprenderanno le lezioni

Da lunedì a giovedì lezioni all'Enaip, ma le assenze non dovranno essere giustificate. Tutto tornerà alla normalità da giovedì 14

Ricominceranno giovedì 14 dicembre, e non lunedì 11  come precedentemente comunicato, le lezioni all'Istituto Pertini dove è in corso la demolizione di alcune parti dell'edificio, dopo i crolli avvenuti in estate, quando fortunatamente la scuola era semivuota. 

Ieri i lavori di demolizione hanno accidentalmente rotto l'impianto antincendio della scuola, ma si parla  anche di un forte rumore  e di vibrazioni che hanno seminato il panico tra studenti ed insegnanti. Le lezioni sono state perciò sospese, e oggi è stato deciso che riprenderanno giovedì, giorno in cui è prevista la fine dei lavori di demolizione. 

“Capiamo il disagio di studenti e famiglie – ha spiegato il presidente della Provincia Ugo Rossi, che  ieri ha effettuato un sopralluoogo nella scuola – ma siamo impegnati per tornare, quanto prima, alla normalità. Il 15 dicembre è previsto un incontro con le famiglie per spiegare lo stato di attuazione dei lavori di ristrutturazione dell'edificio”.

Gli studenti avranno la possibilità di non perdere ulteriori giorni di scuola in quanto nelle giornate tra l’11 e il 13 dicembre potranno svolgere le attività didattiche presso l’ENAIP di Villazzano e nelle aule del Dipartimento della Conoscenza in via Gilli a Trento. L'eventuale assenza in queste giornate non dovrà comunque essere giustificata.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento