menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Demolizioni al Pertini, i lavori danneggiano l'impianto antincendio: lezioni sospese

Classi chiuse fino a lunedì 11 dicembre all'istituto di formazione professionale, dove le lezioni devono convivere con la demolizione di parte dell'edificio

Le demolizioni all'Istituto Pertini oggi hanno provocato il crollo improvviso di una parete. Si tratta di un pezzo dell'edificio incluso nel piano di demolizione, ma le vibrazioni ed il forte rumore hanno creato non poco scompiglio tra gli studenti e gli insegnanti. La Provincia, vista anche la prossimitàà del Ponte dell'Immacolata, ha deciso di sospendere anticipatamente le lezioni. La ragione ufficiale sarebbe la rottura accidentale, sempre durante i lavori di demolizione, dell'impianto antincendio. Ecco la comunicazione ufficiale:

Un forte rumore, causato dalle operazioni di demolizione, di cui è interessato l'Istituto Pertini di Trento, ha creato oggi una situazione di apprensione da parte di alcuni studenti che è comunque immediatamente rientrata. Tuttavia, le operazioni di demolizione, che termineranno entro la fine della settimana, hanno comportato l’’imprevista rottura dell’impianto antincendio, che sarà ripristinato nei prossimi giorni. Per questo motivo, tenendo conto anche della festività dell’8 dicembre, si è ritenuto opportuno sospendere, in via precauzionale, l’attività scolastica, che è stata interrotta alle ore 12.00. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 11 dicembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento