rotate-mobile
Cronaca Valsugana / Strada Statale 47 della Valsugana

Maltempo, frane e allagamenti: più di venti gli interventi dei vigili del fuoco

Tanti disagi in Trentino a causa dei forti nubifragi

Martedì sera, lo straripamento di un corso d'acqua ha causato l’allagamento della SS 47 in località Ca' Rossa, a Ischia di Pergine. L’incidente ha richiesto un intervento prolungato dei vigili del fuoco volontari di Pergine Valsugana, impegnati dalle 20 alle 2:30. I pompieri hanno utilizzato diverse attrezzature, tra cui l'idrovora carrellata ad alta capacità, per gestire l’emergenza.

I vigili del fuoco volontari della provincia di Trento sono stati ripetutamente allertati a causa dei danni provocati dal maltempo in varie zone. Solo nel Comune di Pergine, il corpo locale ha effettuato venti interventi significativi. Tra questi, lo straripamento di un corso d'acqua a Canale di Pergine ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per l’intero pomeriggio.

Un altro intervento rilevante è stato necessario per una frana sulla SP 228 tra Pergine e Masetti. Le operazioni di messa in sicurezza si sono rivelate complesse, con l'obiettivo di garantire che non vi fossero persone o veicoli coinvolti dallo smottamento. Accanto ai vigili del fuoco, hanno operato anche il Servizio gestione strade della Provincia, il personale del cantiere comunale e il geologo della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, frane e allagamenti: più di venti gli interventi dei vigili del fuoco

TrentoToday è in caricamento