rotate-mobile
Cronaca Viote

Pecore morte in Bondone, Degasperi: "Siamo sicuri che sia colpa dell'orso?"

Il consigliere parla di voci che riferiscono della brutale pratica di lasciare i capi moribondi nei boschi, e chiede a forestale e Azienda sanitaria di fare chiarezza

"Siamo proprio sicuri che le pecore morte in Bondone siano vittime dell'orso?" Ad insinuare il dubbio è il consigliere provinciale del M5S Filippo Degasperi che dice di aver depositato un'interrogazione sul tema e riferisce di "segnalazioni" ricevute da "più di una fonte". La gran parte (o forse la totalità) delle pecore ritrovate morte tra le Viote ed il Cornetto sarebbero vittime non del plantigrado ma "della sgradevole pratica di lasciare i capi agonizzanti vagare da soli finchè morte non sopraggiunga".

Il consigliere auspica l'intervento di forestale ed Apss per chiarire la faccenda. Potrebbe anche trattarsi di entrabe le cose:  "laddove a venir prelevati dall'orso fossero praticamente solo gli animali moribondi abbandonati sui pascoli si aprirebbe inoltre un capitolo piuttosto spinoso sul tema dei risarcimenti eventualmente richiesti". Le foto, riportate in allegato dal consigliere mostrerebbero pecore morte o agonizzanti senza segni di "attacchi" dell'orso.

2016-09-05-PHOTO-00000371-22016-09-05-PHOTO-00000366-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecore morte in Bondone, Degasperi: "Siamo sicuri che sia colpa dell'orso?"

TrentoToday è in caricamento