rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sorpassa in curva e guida con la patente falsa: denunciata una giovane

Negli ultimi mesi sono stati diversi i casi di patenti false nei quali si sono imbattuti i carabinieri che hanno così intensificato i controlli in quest’ambito

Un sorpasso azzardato, nonostante il divieto, nella mattinata di sabato 3 luglio ha attirato l'attenzione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bressanone, sul territrio per un servizio di perlustrazione ordinario. I militari, dopo aver notato il soprasso vietato e pericolosissimo all’altezza del incrocio di San Pietromonte di Velturno, hanno rintracciato e fermato il mezzo. Al controllo è emerso che la giovane donna alla guida non aveva la patente e che quella consegnata ai carabinieri era falsa.

La donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano e multata per le violazioni al codice della strada. La patente falsificata, proveniente da Napoli, è stata sequestrata e verrà messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. L'auto è stata posta sotto fermo amministrativo. Sono in corso gli accertamenti per l’identificazione dei contraffattori. Negli ultimi mesi su tutto il territorio provinciale si sono ampliati i casi di patenti false e per tale motivo i carabinieri hanno intensificato i controlli in quest’ambito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa in curva e guida con la patente falsa: denunciata una giovane

TrentoToday è in caricamento