rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Predazzo / località Passo Rolle

Nuova galleria a Paneveggio, strada del Rolle chiusa per tre mesi

Il passo Rolle sarà raggiungibile dalla Val di Fiemme solamente attraversi i passi San Pelegrno e Valles fino al 24 novembre. Sulla SS50 lavori per la nuova galleria

Sono in corso i lavori di messa in sicurezza della statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle”. Da lunedì prossimo, 5 settembre verranno avviate alcune operazioni di scavo con l’uso di esplosivo. Il traffico veicolare per raggiungere il Passo Rolle provenendo dalle Valli di Fiemme e Fassa e da Paneveggio sarà quindi deviato sulla viabilità alternativa via Moena, Passo San Pellegrino, Passo Valles.

La viabilità sulla statale 50 sarà interrotta nei pressi del lago di Forte Buso, dopo l’abitato di Bellamonte e prima della località Paneveggio. La strada resterà chiusa fino al 24 novembre 2016, data in cui è prevista la riapertura al transito sul nuovo tracciato in galleria. Con questa chiusura si vogliono prevenire rischi legati alla possibilità di crolli di porzioni rocciose sulla sede stradale.

Per ragioni eccezionali di lavoro o per altre necessità adeguatamente motivate, il traffico pendolare e forestale locale che utilizzi veicoli entro i limiti di peso delle 3,5 tonnellate e della larghezza massima di 2 metri, previa autorizzazione del Comune di Predazzo, potrà fruire, tra le ore 7 e le ore 20, di un percorso articolato su alcune strade forestali; tutte le informazioni in merito, possono essere reperite presso la segreteria del Comune di Predazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova galleria a Paneveggio, strada del Rolle chiusa per tre mesi

TrentoToday è in caricamento