rotate-mobile
L'incidente

Si schianta sulla pista da sci: le sue condizioni sono gravissime

L’incidente sugli sci si è verificato durante una competizione: il trofeo “Autodrive ski cup”

Gravissime le condizioni dello sciatore 63enne residente a Pergine Valsugana, caduto in pista Castellazzo due, sul passo Rolle, nella mattinata di domenica 2 aprile. Come riporta L’Adige, l’incidente sugli sci si è verificato durante una competizione: il trofeo “Autodrive ski cup”. 
L’uomo, secondo quanto si apprende, avrebbe perso il controllo degli sci mentre stava completando il percorso, finendo fuori pista, fermato solo dalle reti di protezione che si trovano a bordo delle piste. 

La richiesta di intervento è partita dal gestore dell’impianto e dall’organizzatore della competizione. Sul posto sono arrivati i militari del Sagrf, il soccorso alpino della Guardia di finanza della zona con la motoslitta, l’equipe medica con l’elicottero. 

La pista è stata chiusa per permettere le attività di intervento. Fortissimo l’impatto durante la caduta, si è rotto anche il caschetto che il 63enne indossava. L’uomo è stato stabilizzato e accompagnato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento con politraumi, la diagnosi rimane riservata. 

Nella giornata sono stati una decina gli interventi sulle piste da sci del trentino: a Madonna di Campiglio un 50enne è caduto procurandosi lesioni giudicate gravi dal personale sanitario, a Campiglio è stato soccorso un dodicenne e al Tonale un diciassettenne. Due giovanissimi di 11 e 12 anni sono invece finiti al pronto soccorso di Cavalese dopo essere stati soccorsi a Pampeago dall’ambulanza.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta sulla pista da sci: le sue condizioni sono gravissime

TrentoToday è in caricamento