menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio (da Today)

Immagine repertorio (da Today)

Trento, un altro parto 'per strada': bimba nasce in piazza Venezia

Dopo l'episodio di sabato mattina, quando un bimbo era venuto alla luce sulla statale a Levico, un altro caso analogo è avvenuto all'alba di lunedì

Un parto in piazza Venezia a Trento. È quanto accaduto nella prima mattinata di lunedì 29 luglio, verso le 6:30, quando una donna ha dato alla luce una bambina prima di riuscire ad arrivare in ospedale. Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automedica.

La partoriente, una donna di Lavis, dopo aver avvertito le prime contrazioni, stava andando all'Ospedale Santa Chiara di Trento in auto, ma la corsa in ospedale si è dovuta fermare: la bimba stava già nascendo. A supportare la neo mamma i sanitari di Trentino Emergenza, che l'hanno poi trasportata insieme alla figlia in ospedale. 

Un caso analogo si era verificato nella mattinata di sabato quando un'altra donna aveva partorito sulla statale 47 a Levico, sempre con l'aiuto del personale del 118. Entrambi i bimbi e le loro mamme stanno bene.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento