rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via San Martino

San Martino: alcol al parco nonostante il divieto. La protesta del Comitato

Il Comitato Vivi San Martino denuncia una situazione di assoluta mancanza di rispetto del parco, compresa l'area giochi dei bambini, e del divieto vigente

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del comitato di residenti del quartiere San martino, che denuncia come il divieto, di cui tanto s'è parlato, rimanga in buona sostanza non applicato.

Il comitato" Vivi San Martino" rende noto alla cittadinanza che dal giorno 6 marzo u.s. è diventata operativa la modifica del regolamento di Polizia Urbana, art. 86 bis, sul divieto di detenzione e consumo di bevande alcoliche nelle aree attrezzate sia per bambini che sportive. Ci chiediamo a cosa sia servito approvare ciò quando lo stato dei nostri parchi è ancor oggi rimasto tale e quale: disagio dei cittadini per la  presenza di persone dedite all'alcool durante tutto l'arco della giornata e per i loro rimasugli che, puntualmente, vengono abbandonati in loco. Ci piacerebbe sapere per quale motivo la Polizia Municipale , pur presente e consapevole di tali episodi ormai tristemente noti, non applica il regolamento e, di fatto, non mette fine al desolante spettacolo che si consuma sotto gli occhi di chi, in quelle aree, vorrebbe poter e dover giocare/sostare/allenarsi nella serenità che spetta loro.
Chiediamo, dunque, che questo increscioso e svilente contesto sia al più presto bandito dai nostri luoghi applicando puntualmente la legge.

Il Comitato Vivi San Martino
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino: alcol al parco nonostante il divieto. La protesta del Comitato

TrentoToday è in caricamento