rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gardolo / Via Giacomo Matteotti

Via Matteotti: 143 parcheggi cooperativi e un parco pubblico

CoopCasa e la cooperativa Edilizia La Fersina hanno realizzato 94 box auto e 49 parcheggi, in formula cooperativa, su un terreno dato in concesisone per 90 anni dal Comune, che presto realizzerà un'area verde pubblica

Ricorrendo alla formula cooperativa è stato realizzato a Trento, in via Matteotti, un garage pertinenziale sotterraneo, denominato Parcheggio 143. L’iniziativa è della cooperativa edilizia La Fersina e del consorzio CoopCasa. Il garage è stato realizzato attraverso la concessione della durata di 90 anni di un'area pubblica. In superficie, il Comune di Trento realizzerà ora un parco pubblico.

Il garage è composto da 143 stalli: 94 box auto chiusi e 49 posti auto. Tutti gli stalli sono stati prenotati ed assegnati ai soci della cooperativa, che hanno potuto beneficiare di una detrazione fiscale. La formula cooperativa ha permesso di assegnare i posti auto e i box a valori molto economici rispetto ai prezzi di mercato. Per i posti auto i valori oscillano fra i 16 mila e i 22 mila euro, mentre per i box auto chiusi il costo finale è compreso fra i 23 mila e i 29 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Matteotti: 143 parcheggi cooperativi e un parco pubblico

TrentoToday è in caricamento