rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via della Saluga

All'ex lavatoio di via Saluga un nuovo parcheggio bici da 38 posti

Attiva da inizio marzo, i ciclisti hanno a disposizione una nuova struttura per le due ruote, dopo quello aperta nel 2009 in via Dogana a pochi passi dalla stazione ferroviaria. L'utilizzo è gratuito per gli abbonati al trasporto pubblico, urbano ed extraurbano e a Trenitalia

All’ex lavatoio di via Saluga a Trento ora c’è un nuovo parcheggio custodito per 38 biciclette. Attiva da inizio marzo, i ciclisti hanno a disposizione una nuova struttura per le due ruote, dopo quello aperto nel 2009 in via Dogana a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

Al suo interno è in funzione un sistema di videosorveglianza, mentre un apposito lettore (quello del trasporto pubblico), vicino al cancello d'ingresso, garantisce il controllo e la gestione degli accessi.

Il loro utilizzo è gratuito per gli abbonati al trasporto pubblico, urbano ed extraurbano e a Trenitalia, mentre è a pagamento per gli altri (abbonamento annuale 50 euro, abbonamento mensile 7 euro).

Costruito nel 1928 e utilizzato fino agli anni Sessanta come luogo in cui fare il bucato, l'edificio è stato restaurato di recente. Si trova a pochi metri dal chiosco-edicola e in una posizione strategica, perché in centro città e vicino al punto di interscambio tra le linee urbane ed extraurbane di trasporto pubblico di piazza Venezia e in prossimità del Castello del Buonconsiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ex lavatoio di via Saluga un nuovo parcheggio bici da 38 posti

TrentoToday è in caricamento