rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villazzano

"Parcheggi selvaggi in piazza a Villazzano,autobus ostacolati"

Dalle segnalazioni degli autisti di Trentino Trasporti, risulta infatti che la piazza del sobborgo collinare di Trento sia caratterizzata da una "cattiva gestione dei parcheggi che ostacola non poco il transito e le manovre degli autobus"

Parcheggi selvaggi in piazza a Villazzano. Lo denuncia la Uil trasporti in una nota. Dalle segnalazioni degli autisti di Trentino Trasporti, risulta infatti che la piazza del sobborgo collinare di Trento sia caratterizzata da una "cattiva gestione dei parcheggi che ostacola non poco il transito e le manovre degli autobus". Nonostante gli stalli presenti, infatti, precisa la nota sindacale, "molti automobilisti preferiscono parcheggiare sulla segnaletica orizzontale in prossimità dello stop e di una strettoia del paese intralciando il traffico e costringendo i mezzi pubblici a manovre improbabili e di precisione millimetrica per il loro transito".

Il problema, "aggravato dalla presenza di un asilo (e di conseguenza da molti posti macchina occupati dai genitori) e di un teatro che sarà inaugurato a breve (e auspicabilmente aumenterà la frequentazione e il traffico della piazza) potrebbe essere risolto proprio da un maggiore utilizzo del parcheggio interrato adiacente a quest’ultima struttura, al momento poco utilizzato probabilmente per la sua limitata visibilità o per una banale mancanza di abitudine. In ogni caso, come sindacato dei cittadini, riteniamo che il Comune debba adoperarsi per una soluzione attraverso l’intervento dei vigili o l’affissione di più chiare indicazioni", conclude la Uiltrasporti del Trentino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parcheggi selvaggi in piazza a Villazzano,autobus ostacolati"

TrentoToday è in caricamento