rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Fersina

Immacolata, Fiera di Santa Lucia e Domenica d'oro: parcheggi e modifiche alla viabilità

Anche quest'anno Trento si prepara ad accogliere i turisti dei mercatini per il Ponte dell'Immacolata. Il piano della viabilità è stato esteso anche alla Fiera di Santa Lucia, che si terrà nel weekend del 10/11 dicembre e nella giornata di domenica 18 dicembre, ormai chiamata "Festa dell'oro", anche  nel comunicato ufficiale del Comune, di cui riportiamo  qui sotto alcuni passaggi. 

Giovedì 8 dicembre il tradizionale mercato cittadino sarà prolungato fino alle ore 18. Con la Fiera di Santa Lucia le bancarelle occuperanno, oltre alle solite vie, anche via Prepositura,  via Maffei,  via Prati e via Esterle. Per la Festa dell'oro sono previsti 15 posteggi per venditori ambulanti in via Manci e 3 in via Belenzani. Esteso anche l'orario del Mercatino di Natale che, dall'8 all'11 dicembre, resterà aperto fino alle 20.30. 

Per quanto riguarda i pullman sarà consentita la sosta breve in Lung'Adige Monte Grappa, via Clesio e via Torre Vanga lato sud. Saranno inoltre riservati ai pullman i parcheggi di via Sanseverino, Lung'Adige San Nicolò e via Petrarca.

Per i camper è disponibile il parcheggio area ex Zuffo per 48 posti (1 euro per i servizi di scarico wc e 5 euro per la sosta di 24 ore) mentre al Palatrento sarà attivo il parcheggio gestito dall'Associazione Camperisti di Trento dalle ore 7 del 7 dicembre alle ore 12 del 12 dicembre. 

Per le auto, com'è noto, in centro città sono attivi i parcheggi straordinari gestiti dalle associazioni in cambio di un'offerta libera, per vedere la dislocazione e gli orari clicca qui. 

Per garantire la sicurezza e gestire l'afflusso di turisti il Comune ha deciso di impiegare durante le giornate sopra menzionate 95 agenti del Corpo di Polizia Locale, di cui 25 solamente in piazza Fiera. Durante la Fiera di Santa Lucia alcuni agenti opereranno in abiti borghesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immacolata, Fiera di Santa Lucia e Domenica d'oro: parcheggi e modifiche alla viabilità

TrentoToday è in caricamento