rotate-mobile
Cronaca piazza Duomo

Udienza in Vaticano: Rossi e Bressan invitano il Papa in Trentino

Delegazione di 200 trentini oggi in piazza San Pietro per la chiusura del presepe di Tesero. Il vescovo ed il presidente della Provincia hanno invitato il Santo Padre per il centenario della fine della Grande Guerra

Udienza in Vaticano questa mattina per una delegazione di 200 trentini in corrispondenza della chiusura del presepe allestito durante le festività natalizie dall'Associazione Amici del Presepe di Tesero. Dopo Roma il presepe viaggerà fino a Betlemme per essere nuovamente allestito nella basilica della Natività. Alla cerimonia di oggi in piazza San Pietro hanno partecipato anche l'arcivescovo di Trento mons. Luigi Bressan ed il presidente della Provincia Ugo Rossi che hanno invitato il Papa in Trentino per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale nel 2018.

"E' stato un onore oltre che una grande emozione essere ricevuti dal Papa - ha detto Rossi - abbiamo ringraziato il Santo Padre per aver ospitato il presepio e abbiamo una speranza, lo abbiamo infatti invitato a celebrare con noi i cent'anni dalla fine della Prima guerra mondiale facendo suonare la nostra campana della pace sul Colle di Miravalle a Rovereto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udienza in Vaticano: Rossi e Bressan invitano il Papa in Trentino

TrentoToday è in caricamento