rotate-mobile
Cronaca Fierozzo

Esce con gli sci e non torna: riprese all'alba le ricerche di Paolo Mazzonelli

Passaparola su Facebook e ricerche in corso nella zona di Cima Mut: il 70enne era uscito per un'escursione in solitaria con gli sci d'alpinismo

Sono in corso in Val dei Mocheni le ricerche di Paolo Mazzonelli, 70enne della Valsugana, uscito nel mattino di martedì 26 gennaio per un'escursione con gli sci d'alpinismo senza fare ritorno. A dare l'allarme, non vedendolo tornare a casa in serata, sono stati i familiari. Le ricerche sono partite attorno alle 23 con un gruppo del Soccorso Alpino di Pergine che è si è portato in quota con gli sci mentre l'elicottero del Nucleo Provinciale, dopo aver tentato un sorvolo con visori notturni, ha dovuto desistere a causa del forte vento. In azione anche i droni dei Vigili del Fuoco ma, purtroppo, del pensionato non è stata trovata traccia. 

Le ricerche sono partite all'alba del giorno seguente, mercoledì 27 gennaio, con diverse squadre di soccorritori che hanno raggiunto la zona via terra o in elicottero. L'auto è stata trovata in località Achleri. L'area in cui si stanno concentrando le ricerche è quella di Cima Mut dove un testimone avrebbe detto di averlo visto nel pomeriggio di martedì. Su Facebook si sta diffondendo l'appello lanciato dai familiari nella speranza che qualcuno possa averlo intercettato. Non si segnalano valanghe in zona. AGGIORNAMENTO: trovato senza vita Paolo Mazzonelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce con gli sci e non torna: riprese all'alba le ricerche di Paolo Mazzonelli

TrentoToday è in caricamento