rotate-mobile
Cronaca piazza dante

Operazione "Panchina pulita": insieme per ripulire piazza Dante

Volontari insieme alle persone senza fissa dimora per ripulire il parco: è duplice l'obiettivo della giornata di pulizia, e condivisione, che torna in piazza Dante domenica 29 maggio

Cittadini volontari per ripulire i parchi insieme a chi nei parchi ci vive: è duplice l'obiettivo dell'operazione "Panchina pulita", nuovamente proposta dal Comune domenica 29 maggio. Da  una parte c'è la possibilità, per chiunque voglia mettere a disposizione tempo ed energie, di prendersi cura del bene pubblico, dall'altra l'opportunità di un incontro con le persone emarginate, senza fissa che, non certo per piacere, vivono quotidianamente gli spazi pubblici.

L'appuntamento è alle ore 9.00 in piazza Dante per la consegna delle magliette e le istruzioni per la raccolta differenziata, dei sacchetti e del materiale per ripulire il parco. I volontari saranno divisi in tre squadre con l'obiettivo di raccogliere cartacce, bottiglie e altri rifiuti. Nel cestino dei rifiuti finiranno anche paure e pregiuudizi. Alle 12.30 ci sarà un rinfresco per  tutti e nel pomeriggio giochi ed animazione per grandi e piccini. Allagiornata di pulizia aderiscono le assoiazioni: Punto d'Incontro, Ama, Fondazione Comunità Solidale, Raccatumband, Gioco degli Specchi, Trento No Slot, Capoeira Trento, Ultimate Frisbee Oltrefersina, coordinate da Nuovamente e Volontarinstrada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Panchina pulita": insieme per ripulire piazza Dante

TrentoToday è in caricamento