rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Alessandro Vittoria

Palazzo delle Poste, firmata la convenzione: bar, ristorante, negozi e appartamenti

Firmata oggi la convenzione tra il Comune e l'immobiliare proprietaria dell'edificio. L'Ufficio Postale rimarrà dov'è, ma ci sarà spazio anche per 14 appartamenti

Al palazzo delle Poste di via Calepina ci sarà pposto per un bar, un ristorante, negozi e 14 appartamenti oltre all'Ufficio postale ed a  uno spazio di 150 metri quadri dato in comodato al Comune grazie alla convenzione firmata oggi. Con la firma della convenzione, Europa Gestione Immobiliari, proprietaria dell'immobile, si impegna a recuperare e valorizzare l'edificio storico ed i suoi 7.314 metri quadrati di superficie.

Al piano terra, il mezzanino e il primo piano saranno destinati a negozi, bar, ristorante e uffici, mentre la residenza sarà consentita solo al secondo piano e nel sottotetto, il cui sfruttamento (con aumento della superficie utile di circa 800 metri quadrati) sarà possibile solo in seguito alla valutazione favorevole della Soprintendenza per i Beni culturali.

La proprietà ha già stipulato una fideiussione pari al 100% del valore dell'intervento (261 mila e 800 euro). L'accordo prevede che i 14 appartamenti abbiano una superficie minima netta di 80 metri quadrati e che per ogni abitazione sia garantito un posto auto nelle vicinanze o
nell'interrato dell'edificio. Solo nel caso di dimostrata impossibilità a reperire gli spazi, i posti auto potranno essere monetizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo delle Poste, firmata la convenzione: bar, ristorante, negozi e appartamenti

TrentoToday è in caricamento