rotate-mobile
Cronaca

Palazzi aperti, già esaurite le prenotazioni per le visite guidate

Sono stati già tutti prenotati i posti disponibili per le visite guidate per l'iniziativa "Palazzi aperti" che si svolgeranno fino a domenica prossima

Sono stati già tutti prenotati i posti disponibili per le visite guidate per l'iniziativa "Palazzi aperti" che si svolgeranno fino a domenica prossima. Grande successo quindi per la nona edizione di Palazzi Aperti, iniziativa promossa dal servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento, in collaborazione con la Provincia e i Comuni del Trentino.
 
Novità di quest’anno per la città di Trento è il coinvolgimento delle Circoscrizioni comunali e del mondo giovanile, oltre ad un percorso inedito offerto dal Castello del Buonconsiglio. Per l’edizione 2012 di Palazzi Aperti il Comune di Trento ha proposto infatti un percorso culturale intitolato Dimore e giardini fuori le mura.
Grazie alla collaborazione delle Circoscrizioni sono state individuate ville, chiese, dimore, giardini e canoniche che, se pur sotto gli occhi di tutti, spesso nascondono tesori.
 
La proposta culturale è arricchita dai Passaggi nascosti tra Medioevo e Rinascimento negli ambienti affrescati del Buonconsiglio e da un percorso dedicato alle scuole, che si snoda lungo la cinta muraria vanghiana, dall’Arcivescovado al Torrione madruzziano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzi aperti, già esaurite le prenotazioni per le visite guidate

TrentoToday è in caricamento