rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Ezio Maccani

Niente più contanti per pagare le multe

Dal 1° luglio chiude la cassa del cmando di polizia locale in via Maccani: non sarà dunque più possibile pagare le multe direttamente in contanti. Solo denaro "virtuale": bancomat, ricevitorie del lotto, casse rurali e bollettino freccia in banca. Novità anche per il servizio di vigilanza notturno

Dal primo luglio la cassa per il pagamento delle multe del comando dei vigili urbani in via Maccani, a Trento verrà chiusa. Le multe dunque non potranno più essere pagate in contanti. Verrà installato un totem al piano terra in funzione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13 mentre sarà chiuso la domenica e nelle festività infrasettimanali. Le sanzioni si potranno pagare solo con carta di credito o bancomat. Pagamento elettronico anche per servizi come l’occupazione del suolo pubblico e le autorizzazioni Ztl. Invariate le altre modalità di pagamento, alle tabaccherie Sisal e ai bancomat delle casse rurali, mentre è stato aggiunto anche il bollettino freccia che può essere utilizzato presso tutti gli istituti bancari.

Un'altra novità riguarda l'operatore che presidiava di notte la sede di comando: dal primo luglio, nelle giornate in cui non sono presenti sul territorio le pattuglie della polizia municipale, non ci sarà più nessuno e le telefonate verranno smistate attraverso un risponditore automatico. Non sono previsti licenziamenti: gli operatori del turno notturno serviranno a rinforzare le pattuglie diurne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più contanti per pagare le multe

TrentoToday è in caricamento