rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Imup, i modelli per il pagamento arrivano a casa per posta

I contribuenti che non dovessero ricevere la comunicazione sono soprattutto coniugi separati e anziani residenti in casa di riposo. In questi casi, il Comune cercherà comunque di procedere ad una nuova elaborazione

Il Comune di Trento ha disposto in questi giorni l’invio del calcolo e del modello precompilato di pagamento F24 per l'Imup ai contribuenti della città di Trento. La nota informativa dovrebbe arrivare in tutte le famiglie per le quali è stato possibile fare il calcolo nella seconda metà di maggio e la scadenza di pagamento della prima rata è fissata per lunedì 18 giugno 2012.

Si tratta di una scelta impegnativa, ma necessaria perché, in una fase di incertezza per i contribuenti, il Comune, pur senza averne l’obbligo giuridico, può solamente agevolarli in adempimenti tributari nei quali non è sempre facile districarsi. I contribuenti che non dovessero ricevere la comunicazione dettagliata sono soprattutto quelli che rientrano nelle casistiche per le quali la conversione del decreto legge è avvenuta troppo tardi per consentire una precisa elaborazione (es: coniugi separati, anziani residenti in casa di riposo...). In questi casi, il Comune cercherà comunque di procedere ad una nuova elaborazione e di inviarla ai contribuenti.
 
A tutti verrà spedita a casa una nota di riepilogo che fornirà tutte le informazioni necessarie. Inoltre, è stato attivato un calcolatore on line, al quale si può accedere dal sito internet del Comune. Il Servizio Tributi è comunque disponibile a fornire informazioni e collaborazione nella compilazione dei modelli di pagamento. Si ricorda l’orario di apertura: dal lunedì al venerdì, ore 8-12. Giovedì orario continuato 8-16. È possibile chiedere informazioni o fissare un appuntamento anche telefonicamente (per i fabbricati al numero 0461/884.872, per le aree fabbricabili al numero 0461/884.873, sempre in orario di apertura al pubblico). 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imup, i modelli per il pagamento arrivano a casa per posta

TrentoToday è in caricamento