rotate-mobile
Cronaca Avio / autostrada A22

Traffico di uomini sull'A22: due auto con a bordo 8 stranieri, arrestati i due conducenti

I due conducenti, uno italiano l'altro spagnolo, sono stati arrestati mentre gli otto stranieri, senza alcun documento, hanno fatto richiesta di asilo politico in Italia. Provenivano da Roma ed erano diretti in Germania, fermati in una piazzola di sosta ad Avio

Lunedì nelle prime ore del mattino la polizia Autostradale ha notato due mercedes sospette ferme in una piazzola di sosta all'altezza di Avio entrambe con a bordo 5 persone. Le auto sono risultate essere immatricolate una in Italia e l'altra in Spagna, così come le nazionalità dei due conducenti. Le otto persone a bordo delle due macchine però erano tutti sprovvisti di documenti d'identità. Accompagnati dunque a Trento per accertamenti tutti i passeggeri sono risultati essere stranieri senza alcun documento per giustificare la loro presenza in Italia.

Hanno detto di venire da Roma e sarebbero con tutta probabilità arrivati illegalmente in Germania, dove erano diretti prima dell'intervento della Stradale. Hanno quindi espresso la volontà di richiedere asilo politico in Italia. La Questura di Trento ha quindi provveduto a contattare il Cinformi, Servizio Immigrazione della Provincia, per trovare una sistemazione agli otto stranieri. I due conducenti sono stati invece tatti in arresto per favoreggiamento del reato di immigrazione clandestina, art. dall’art. 12 comma 3 D. L.vo Nr.286 del 25/07/1998.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di uomini sull'A22: due auto con a bordo 8 stranieri, arrestati i due conducenti

TrentoToday è in caricamento