rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rabbi / Località Polinar

L'orso M2 trovato morto in val di Rabbi: ucciso dal fucile

La carcassa è stata ritrovata dalla Forestale sabato 28 settembre. L'identificazione, grazie al radiocollare, ha conferamto che si tratta dell'esemplare M2, maschio di 5 anni. Aperte le indagini per trovare il responsabile

La fine dell'esemplare di orso bruno M2 è sicuramente conseguenza di un atto illecito. Il Servizio Foreste e Fauna della Provincia ha infatti stabilito che l'orso ritrovato morto sabato scorso in val di Rabbi è stato ucciso dalla mano dell'uomo. Gli uomini della Forestale indagano ora sulla dinamica dell'uccisione in cerca dei responsabili. 


La carcassa dell'orso era stata rinvenuta nel pomeriggio di sabato in località Polinar, in val di Rabbi, con ferite da arma da fuoco. E' stato subito identificato dalla Forestale come l'esemplare denominato M2, di 5 anni d'età, presente in val di Sole da più di un anno, periodo durante il quale si era reso protagonista di episodi predatori sul bestiame. Forse chi ha sparato a pensato di eliminare il problema in quel modo, certo è che ha sparato ad un esemplare di specie protetta e l'episodio è stato segnalato anche alla procura di Trento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orso M2 trovato morto in val di Rabbi: ucciso dal fucile

TrentoToday è in caricamento