rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Pasi Mario, 1

"Giù le mani dall'orso". Animalisti in piazza a Trento

Animalisti in piazza Pasi oggi contro l'ordinanza di cattura dell'orsa responsabile dell'aggressione di Terlago. "Giù le mani dall'orso": più una dichiarazione di principio che una vera e propria soluzione alla convivenza tra uomo ed animale

Protesta animalista oggi in piazza Pasi nel centro storico di Trento dopo il caso dell'aggressione da orso ai danni di un uomo di 69 anni a Terlago, e la conseguente ordinanza di cattura per l'animale, firmata dal presidente Ugo Rossi. Gli animalisti contestano la gestione provinciale  della vicenda, giudicando per certi versi eccessiva, peraltri inutile, l'ordinanza di cattura.

"Giù le mani dall'orso" lo slogan scandito durante il presidio. Una sorta di presa di posizione "senza se, e senza ma" in nome di un principio universale di rispetto e libertà, che comprende oltre agli uomini anche gli altri animali. I problemi, semmai, nascono quando il diritto degli animali a vagare liberi nell'ambiente naturale si scontra con quello dell'uomo. La convivenza,  a volte anche quella tra gli uomini, presenta problemi che sembrano insormontabili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giù le mani dall'orso". Animalisti in piazza a Trento

TrentoToday è in caricamento