rotate-mobile
Cronaca Spormaggiore / Via Trento

Sporminore: trovato un orso morto lungo la strada, forse avvelenato come M6

Potrebbe trattarsi di avvelenamento, come per il maschio M6 ritrovato morto nella stessa zona l'anno scorso. A segnalare la carcassa, a bordo della strada per Lover, è stato un camionista nelle prime ore del mattino

Potrebbe essere il grande maschio avvistato lo scorso autunno nella valle dello Spor l'orso trovato morto questa mattina sulla strada provinciale tra Lover e Sporminore. La morte potrebbe non essere un fatto naturale, bensì un avvelenamento: i forestali hanno più di un sospetto in tal senso.

Se così fosse si tratterebbe del secondo caso in zona: l'anno scorso, proprio a Lover, un maschio venne trovato morto e gli esami successivi stabilirono che la causa era avvelenamento. A segnalare la carcassa dell'animale lungo la strada è stato un camionista, nelle prime ore del mattino odierno.

La forestale sta effettuanto i controlli del caso: "Vi sono alcuni elementi preliminari, che andranno eventualmente confermati con analisi necroscopiche, che fanno ipotizzare che il decesso sia avvenuto per avvelenamento: al riguardo sono in corso contatti con l’Istituto Zooprofilattico delle tre Venezie - si legge in una nota - Si ricorda che un altro esemplare è stato rinvenuto morto avvelenato nella stessa zona il 28 marzo 2015. Ulteriori informazioni circa le cause del decesso saranno fornite quando disponibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporminore: trovato un orso morto lungo la strada, forse avvelenato come M6

TrentoToday è in caricamento