rotate-mobile
Cronaca Pergine Valsugana / Via Marzola

L'orso è ancora sulla Marzola: un'altra immagine scattata dalla fototrappola

L'orso M49 non si è mosso molto nelle ultime 24 ore, forse perchè, come dice il ministro Costa, è "accerchiato" dai forestali e ne percepisce la presenza

Un'altra notte sulla Marzola per l'orso M49, l'esemplare di 3 anni fuggiasco di cui ormai parla tutta Italia. Catturato nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio dalla forestale provinciale l'orso è riuscito a scappare, con una fuga che sembra quasi impossibile, dal centro faunistico del Casteller nel quale era stato rinchiuso.

Da tre giorni si aggira sulla montagna tra Trento e Pergine. L'ultima conferma arriva, ancora, da una fototrappola che lo ha immortalato alle 22.54 di martedì 16 luglio in una zona non molto distante da quella in cui era stato fotografato il mattino precedente. Sembrerebbe, dunque, che l'animale si sia ambientato in un'area che, però, confina con diversi sobborghi abitati.

Il Ministro: "Non sparate!"

Le guardie forestali della Provincia sono sulle sue tracce. Secondo il ministro dell'Ambente Sergio Costa l'orso sarebbe addirittura "accerchiato". Come abbiamo scritto l'ordine dato del governatore trentino ai forestali è quello di sparare se ci dovessero essere pericoli per l'uomo. L'appello del Ministro, al contrario, è molto chiaro: "Non sparate, non voglio un caso Daniza 2"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orso è ancora sulla Marzola: un'altra immagine scattata dalla fototrappola

TrentoToday è in caricamento