rotate-mobile
Cronaca Campodenno

Campodenno, incursione notturna dell'orso in paese

Ormai non è più una rarità, ma questo non significa che episodi del genere non facciano discutere, e molto: l'ex assessore Franco Panizza punta il dito contro il Governo

Un orso nel bel mezzo del paese: a qualche settimana di distanza dall'avvistamento in Val di Sole un episodio simile è avvenuto a Campodenno, nella vicina Val di Non, documentato da un residente. Il video è stato diffuso da Franco Panizza, ex assessore provinciale e residente a Campodenno.

Orso a Campodeno: ecco il video

Panizza ha diffuso il video su Facebook, non senza esternare alcune critiche sulla gestione dei plantigradi a livello nazionale, appoggiando implicitamente quanto fatto a livello locale dalla Giunta leghista, teoricamente contrapposta al suo partito, il Patt. Si tenga conto che la zona non è distante dal Monte Peller, luogo dove in estate l'orsa Jj4, tutt'ora ricercata, ha aggredito padre e figlio nei boschi.

Orso in paese, il post polemico di Franco Panizza

"Un amico che veniva da me in macchina ha incontrato un orso sulla strada principale di Campodenno. Ovviamente a quell’ora non c’era nessuno in strada ma proviamo ad immaginare cosa sarebbe potuto succedere se per caso di lì passava qualche bambino. Purtroppo stiamo facendo di tutto per far capire al Governo di Roma che il problema è veramente serio ma l’unica risposta che otteniamo è il comportamento irrispettoso ed inaccettabile di un ministro che si mette la maglietta “Io sto con Papillon” e che pensa che gli orsi hanno il diritto di fare gli orsi e che invece la nostra gente non abbia il diritto di vivere tranquilla. Così non si può più andare avanti e non possiamo più accettare di essere presi in giro e che siano altri che stanno comodamente in città e guardano l’orso in televisione a decidere come garantire la nostra sicurezza" si legge nel post.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campodenno, incursione notturna dell'orso in paese

TrentoToday è in caricamento