menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orso, serata informativa in Bondone. La Provincia: "I cartelli non scoraggiano i turisti"

I cartelli non scoraggiano i turisti, anzi: la Provincia respinge le accuse e dà appuntamento al Malgone di Candriai venerdì sera

Orso in Bondone: la Provincia si appresta ad aumentare il numero di segnaletica e pannelli informativi riguardo alla presenza del plantigrado, e dà alle stampe un nuovo opuscolo intitolato "L'orso bruno nei Monti Dinarici e nelle Alpi". Della presenza dell'orso (è stata avvistata una mamma con due cuccioli) e del complesso rapporto con l'accoglienza turistica si parlerà nell'incontro organizzato dal Servizio Foreste e Fauna al Malgone di Candriai venerdì 5 agosto alle 20.30. Per qualsiasi segnalazione è attivo il numero di telefono 335-7705966 a disposizione di residenti e turisti.

In merito agli avvistamenti di luglio sul Bondone il Servizio Foreste e Fauna rispedisce al  mittente l'accusa  di "scoraggiare" attraverso la cartellonistica i turisti che  frequentano la montagna sopra a Trento. A conferma di una "ripresa" della stagione in Bondone  ci sarebbero i numeri positivi registrati nei primi mesi estivi dall'Apt. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, cosa cambierà?

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, sintesi del nuovo Dpcm

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento