rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Baselga del Bondone

Orso: serata informativa a Baselga con Dallapiccola e Masè

Una serata di incontro con la cittadinanza, particolarmente in allarme, a Baselga del Bondone, luogo dell'ultima violenta aggressione

Serata informativa a Baselga del Bondone, la zona "calda" dell'orso: sarà presente anche l'assessore alle foreste Michele Dallapiccola lunedì sera nella sala circoscrizionale per un momento di confronto con la cittadinanza, particolarmente in allarme da quando, circa un mese fa, un esemplare, che si è poi scoperto essere la femmina KJ2, ha aggredito un uomo che stava camminando nei boschi sopra al paese, mandandolo all'ospedale in condizioni molto gravi.

Ad essere preoccupati (in questo caso più per la cassa che per la pelle) sono anche i tanti operatori turistici della zona che lamentano il fatto che l'episodio abbia avuto un'influenza significativa sul calo dei turisti in Bondone. Riguardo all'orsa "ricercata" non si hanno notizie da un bel po'. Alla serata parteciperanno anche il dirigente del Dipartimento Romano masè, ed il direttore del Servizio Foreste e Fauna Claudio Groff. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orso: serata informativa a Baselga con Dallapiccola e Masè

TrentoToday è in caricamento