Blitz per l'orsa: perché il 14 dicembre è fondamentale per la vita di JJ4
Lo striscione di Centopercentoanimalisti alla stazione è una "call to action" al mondo animalista
Dopo il blitz notturno con Trento tappezzata da manifesti in vista della manifestazione del 14 dicembre, un nuovo striscione di Centopercentoanimalisti è apparso nelle scorse ore con un richiamo ai militanti in vista di questo appuntamento.
Lo striscione è stato affisso alla stazione ferroviaria di Nichelino, nel torinese, dove peraltro avevano già colpito lo scorso luglio, a dimostrazione di come l’obiettivo sia quello di richiamare quanta più gente da tutta Italia per manifestare in favore di JJ4. “L’orsa Gaia non deve morire. 14-12-2023 tutti a Trento” si legge nello striscione che porta la firma del noto collettivo animalista.
Cosa succederà il 14 dicembre
A partire dalle 9:30 il Tar di Trento dove, in quelle ore, si deciderà il destino dell’orsa ritenuta responsabile della morte di Andrea Papi nei boschi di Caldes, sarà al centro della grande manifestazione indetta, tra gli altri, proprio da Centopercentoanimalisti.
Il nodo è il nulla osta al trasferimento dell’orsa in Romania, iter bloccato dalla non azione della Provincia ed è per questo che la Lav è ricorsa al Tar per imporre a Piazza Dante di rispondere alla questione del trasferimento dell’orsa. Insomma, una data da segnare in rosso sul calendario e per la quale la tensione si fa sempre più palpabile.