rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Notificate altre novanta ordinanze di divieto di allontanamento da casa

La raccomandazione dagli agenti della polizia locale delle Giudicarie: "massima prudenza nei comportamenti attenendosi alle disposizioni dell'azienda sanitaria"

Sono novanta le ordinanze di divieto di allontanamento dalla propria dimora notificate in due giorni dagli agenti della polizia locale delle Giudicarie, su tutto il territorio. Le ordinanze notificate riguardano proprio il contagio da coronavirus. 

Raccomandazioni generali

Il governo, sul sito istituzionale, ha riservato da ormai quasi due anni una sezione dedicata al coronavirus, alle regole e alle faq. L'invito è quello di tenersi aggiornati sulla diffusione della pandemia da fonti ufficiali. Poi, come entrato nella routine di tutti, igienizzazione, protezione e distanziamento sono le basi di questo nuovo modo di vivere. 

Le persone con sintomatologia, infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) devono rimanere a casa e limitare al massimo i contatti sociali e contattare il proprio medico curante. In caso di positività al coronavirus, l'isolamento è d'obbligo e viene notificato a casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notificate altre novanta ordinanze di divieto di allontanamento da casa

TrentoToday è in caricamento