menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Ndrangheta anche in Trentino: maxioperazione all'alba, 20 arresti

Blitz con 200 agenti, perquisizioni ed arresti anche in Calabria e Veneto

Maxi-operazione antimafia in corso dalle prime luci dell'alba: 20 arresti, tra cui i membri di una vera e propria "cellula" della 'ndrangheta in Trentino Alto Adige. L'operazione vede impegnati circa 200 agenti della Polizia di Stato, con perquisizioni ed arresti anche nelle province di Reggio Calabria, Padova e Treviso, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trento.

Secondo quanto anticipato, tra gli arrestati figurerebbero persone di spicco dei "mandamenti" ionico e tirrenico della 'ndrangheta. Le accuse riguardano il traffico di droga e di armi, estorsioni ma anche un caso di bancarotta fraudolenta. Per quanto riguarda il gruppo operante in Trentino Alto Adige sembra che fosse radicato sul territorio da anni. I dettagli dell'operazione saranno presentati presso la Procura in mattinata. Non mancheremo di aggiornarvi: clicca qui.

Guarda il video delle intercettazioni

Il presidente del Consiglio regionale Roberto Paccher ha espresso il più sentito ringraziamento alle forze dell'ordine per l'operazione odierna: "Oggi è una giornata importante - ha detto - che segna una svolta nella lotta alla criminalta organizzata in Trentino-Alto Adige. Desidero complimentarmi a nome di tutti i componenti del Consiglio regionale con la Procura della Repubblica di Trento, in particolare con la Direzione Distrettuale Antimafia per lo straordinario lavoro di indagine svolto e per gli arresti di oggi. L’operazione Freeland ci dimostra come sia necessario non abbassare mai la guardia e come anche tra pieghe di un tessuto sociale forte come il nostro si possano nascondere pericolose infiltrazioni mafiose. A tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile questa operazione, alle forze dell’ordine operanti in trentino, va il mio personale plauso e il ringraziamento a nome della comunità trentina e altoatesina”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento