rotate-mobile
Politica / San Martino di Castrozza

Il “caso dell’hotel” arriva fino in Parlamento

L’onorevole Fratoianni ha presentato un’interrogazione alle Ministre Santanché e Locatelli sulla questione di San Martino di Castrozza

Che la vicenda di San Martino di Castrozza abbia alzato un polverone è di per sé evidente. La questione, però, non solo ha varcato i confini provinciali e regionali, ma è arrivata fino a Montecitorio. Infatti, è notizia delle ultime ore che l’onorevole Nicola Fratoianni (Verdi Sinistra) ha presentato un’interrogazione parlamentare al Governo Meloni.

“Vogliamo sapere dalle Ministre del Turismo e della Disabilità quali iniziative intendano assumere affinché gravi episodi di discriminazione come quello denunciato da una famiglia romana, in vacanza in Trentino con un figlio disabile a cui un hotel  avrebbe proposto di pranzare in una saletta con vetri oscurati perché gli altri ospiti non gradivano al ristorante la presenza del ragazzo, non si debbano più ripetere, prevedendo anche specifiche campagne ministeriali indirizzate innanzitutto agli operatori del settore turistico-ricettivo di educazione all’accoglienza, alle diversità e alle disabilità”: questo ciò che Fratoianni chiede alle ministre Santanché e Locatelli.

“Quanto accaduto presso l’hotel è un fatto grave, rappresenta un’ingiustizia e una totale mancanza di umanità” sono le parole finali dell’interrogazione di cui, evidentemente, si discuterà nel prossimo question time alla Camera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “caso dell’hotel” arriva fino in Parlamento

TrentoToday è in caricamento