Cronaca San Giuseppe / Viale della Costituzione

Tragedia delle Albere, gli inquirenti vagliano la pista finanziaria

Non ci sono stati tentativi di inquinare la scena del delitto - ha detto il pm - spiegando che i bambini sono stati trovati in soggiorno. Il padre avrebbe dovuto accompagnarli a scuola

"Un evento sorprendente, del quale non v'era stata alcuna avvisaglia". È la pista dei problemi finanziari quella che gli inquirenti stanno seguendo per capire le ragioni del tragico gesto che ha portato Gabriele Sorrentino ad uccidere i figlioletti Alberto e Marco per poi togliersi la vita. Il pm Pasquale Profiti, ha spiegato che "erano ottimi i rapporti con la moglie, assolutamente normali". 

Ai cronisti che gli chiedevano quale potesse essere stato il momento scatenante della violenza, il pm ha risposto che "l'avvenimento principale è difficile da ricostruire. Non ci sono stati tentativi di inquinare la scena del delitto - ha detto Profiti - spiegando che i bambini sono stati trovati in soggiorno. Il padre avrebbe dovuto accompagnarli a scuola". "La moglie - ha aggiunto Profiti - era uscita di casa come tutte le mattine, una situazione normale per la famiglia. Era ciò che accadeva quotidianamente". "L'uomo - ha spiegato il magistrato - svolgeva delle attività finanziarie, lavorava in casa ed era normalmente in casa con i figli quando la moglie non c'era". Un cronista ha ricordato che l'uomo oggi aveva un appuntamento per una compravendita immobiliare a mezzogiorno ed ha chiesto se ciò sia da collegare con la tragedia: "Il collegamento - ha risposto il Pm - lo potete fare voi come noi". Non si sa ancora se i piccoli si siano accorti di che cosa stava loro accadendo: "Chi lo sa... - ha detto Profiti - Sarà l'autopsia a chiarirlo".

L'esame necroscopico sui piccolini sarà svolto già questa sera. È stato confermato che l'arma del delitto potrebbe essere stato un martello oppure un oggetto contundente similare. Non risulta che l'uomo fosse in cura per fatti depressivi. Il Procuratore capo di Trento Marco Gallina ha ammonito i cronisti ad osservare la necessaria discrezione nel divulgare dettagli sulla vicenda, "in quanto a questa tragedia se ne aggiungono altre che toccano i familiari"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia delle Albere, gli inquirenti vagliano la pista finanziaria
TrentoToday è in caricamento